Ente Palio, Libreria Feltrinelli e Luigi Dal Cin, all’Aquilone, per un pomeriggio di grande festa.

Nel pomeriggio del 4 dicembre 2014, la corte interna del giardino del nuovo plesso per l’infanzia “L’Aquilone”, è diventata, la corte dei figuranti del Palio della “Contrada di San Luca” di Ferrara, che hanno inscenato uno spettacolo per i cento bambini e le loro famiglie, in un’atmosfera di grande magia ed entusiasmo.
I giovani sbandieratori, insieme alle altre figure storiche del Palio di Ferrara, hanno poi raggiunto il pubblico, all’interno del grande salone del plesso, dove il Presidente dell’Ente Palio, Alessandro Fortini, ha espresso l’auspicio di rafforzare ulteriormente la collaborazione tra Scuole d’infanzia ed Ente Palio, lanciando, alle numerose famiglie presenti, obiettivi e finalità educative, di ampio spessore sociale e culturale.
Dopo lo stupore e lo spaesamento creato dai figuranti del Palio, le bambine e i bambini dell’Aquilone, si sono poi lasciati andare alle risate e all’allegria, presi per mano dallo scrittore ferrarese Luigi Dal Cin che, con corpo e voce, ha catturato l’attenzione di tutti, adulti e bambini insieme, in un gioco teatrale, avvincente ed accattivante .
La Direttrice della Feltrinelli, Erika Cusinatti, ha poi consegnato due scatoloni di libri per la scuola, donati nell’ambito dell’iniziativa “Dona un libro all’Aquilone”, svoltasi durante il mese di novembre, all’interno della libreria, subendo l’assalto gioioso dei piccoli, curiosi e impazienti di sfogliare pagine e leggere storie .
Il pomeriggio è proseguito con la narrazione di un gruppo di genitori della scuola che, già domenica scorsa, si era cimentato in una divertente narrazione, presso la libreria Feltrinelli.
Per finire, si è dato libero sfogo alla curiosità dei piccoli, lasciandoli sperimentare direttamente l’emozione di essere “tamburini”, reggere le bandiere dei figuranti e farsi abbracciare dalle splendide “ duchesse “.

a cura della Coordinatrice Pedagogica della scuola L’Aquilone, Cinzia Guandalini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...